mercoledì 23 settembre 2009

LA VITA E' CIO' CHE FACCIAMO DI ESSA.
E SE TUTTI NOI FOSSIMO SOGNI CHE QUALCUNO SOGNA, PENSIERI CHE QUALCUNO PENSA?
SEI SOLO. NON LO SA NESSUNO. TACI E FINGI.

lunedì 21 settembre 2009

Il 17 Febbraio 1600 Giordano Bruno preferiva immolarsi sul rogo che rinunciare al libero giudizio del suo intelletto e della sua coscienza.
Nei tempi oscuri che viviamo, in cui tanti spiriti si piegano sotto il peso della materia tradendo ogni dottrina e ogni filosofia, l'esempio di Giordano Bruno assurge a concezione di eterna e purissima fiaccola accesa al culto del Libero Pensiero.
Vogliano gli uomini raccogliersi un istante in se stessi e purificandosi in quella fiaccola commuoversi all'idea che nulla in questa vita v'è di più grande che sentirsi liberi ed arbitri del proprio destino.
Dal Libero Pensiero

venerdì 18 settembre 2009

Questa è una giornata nella quale mi pesa, come un ingresso in carcere, la monotonia di tutto. Ma la monotonia di tutto non è altro che la monotonia di me stesso. Ciascun volto, anche lo stesso che abbiamo visto ieri, oggi è un altro, perché oggi non è ieri. Ogni giorno è il giorno che è, e non ce n’è mai stato un altro uguale al mondo. L’identità è solo nella nostra anima (l’identità sentita con se stessa, anche se falsa), attraverso la quale tutto si assomiglia e si semplifica. Il mondo è cose staccate e spigoli distinti; ma se siamo miopi, esso è una nebbia insufficiente e continua.
...C'è, tra me e il mondo, una nebbia che impedisce che io veda le cose come veramente sono _come sono per gli altri.

mercoledì 16 settembre 2009


"LA SALUTE MENTALE E' UNA FORMA DI CONFORMISMO."
Joe Nash....per Junior

lunedì 14 settembre 2009

Disse il saggio:

"Pensa alle cose che faresti tu per amore
e poi osserva se chi ti è accanto farebbe lo stesso per te."

Appunto.

venerdì 4 settembre 2009

Ci sono giorni in cui ti passa la vita davanti in un momento.Pensi alle persone che ami, a quanto ancora da dire, a quanti abbracci ancora da dare, a quanto hai da regalare e da ricevere. Pensi che tutto l'amore che provi non può che generare qualcosa di bello, che non c'è spazio per il male, di qualunque natura esso sia. E preghi il tuo Dio che ti conceda ancora un po' di tempo.